Brand

BRAND MANIFESTO

La maglieria è un’espressione d’arte; è un universo senza limiti, e durante la confezione di un capo si assiste all’incredibile metamorfosi della materia prima in trame incantate che descrivono sogni.

Nella progettazione delle collezioni di Maria Sapio, il dialogo fra la materia e il suo trattamento è al centro della nascita di ogni capo; ogni creazione è un prezioso pezzo unico di alta moda, realizzato con una lavorazione che lega a doppio filo tradizione e tecniche innovative.

Una vera e propria opera d’arte, creata con filati di nuova generazione e un complesso sviluppo che unisce la maglieria lavorata a mano e a telaio a crochet con tessiture realizzate con macchine elettroniche.

Nelle orditure dei suoi capi, da esplorare con la vista e con il tatto, convivono in armonia rigore geometrico e morbidezza organica, che come per magia, rendono lineare e semplice l’estrema complessità delle creazioni.

Le materie prime utilizzate sono totalmente sostenibili e ottenute nel rispetto degli animali e la lavorazione segue un’etica che mette al centro l’esperienza e il saper fare; la confezione di ogni capo è come un lungo viaggio che inizia da una scintilla creativa e prosegue lungo un filo che si dipana dalla mente della sua ideatrice passando dal suo cuore e dalle sue mani.

Attraverso le trame dei suoi capi si raccontano fiabe eleganti e contemporanee per donne che hanno lo stesso spirito forte e fragile dei fiori che crescono sulle rocce; tenaci esploratrici dell’anima che non finiscono mai di conoscersi e non si fermano all’apparenza.
Indossare le creazioni di Maria Sapio è come entrare in un mondo d’incanto, è un invito a guardare il mondo con occhi sognanti per riuscire a scorgerne la magia e il mistero.

//www.mariasapio.it/wp-content/uploads/2019/11/Senza-titolo-1.jpg
//www.mariasapio.it/wp-content/uploads/2019/11/016-look-book.jpg

PHILOSOPHY

MARIA SAPIO KnitCouture, brand di moda emergente, crea collezioni di maglieria seguendo il concetto dell’alta moda.
La sua filosofia è l’unicità, che ottiene con capi realizzati interamente a mano e con la ricerca nelle lavorazioni, concepite sia con la programmazione e tessitura elettronica all’avanguardia che attraverso l'utilizzo di macchinari di un "tempo".
//www.mariasapio.it/wp-content/uploads/2019/02/AU7I8252-1-brand.jpg
La valorizzazione dei capi Maria Sapio Knitcouture passa attraverso filati nobili arricchiti dalla nuova tecnologia "Arya", esclusivamente made in Italy e con certificazione di origine delle materie prime.
Dietro la Maglieria di MARIA SAPIO KnitCouture ci sono persone, individui mossi da una profonda passione e forte senso di lealtà, dove l’esperienza della tradizione riprende nuova vita, traducendola in chiave autentica e contemporanea.
Tutto questo per trasmettere, attraverso un capo di maglieria d’alta moda, l’essenza di una donna sognatrice e misteriosa, dallo spirito forte e androgino, proiettata verso il futuro e alla ricerca dell'eterna bellezza.
//www.mariasapio.it/wp-content/uploads/2019/02/9_collezione-1024x683brand.jpg
Close